TAROT UN SENTIERO PER L'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

elementi essenziali di un consulto

Andare in basso

elementi essenziali di un consulto  Empty elementi essenziali di un consulto

Messaggio Da Tarologa Rosa Blu Dom Nov 26, 2017 7:30 am

In un consulto tarologico sono molti gli elementi che contribuiscono affinchè l’incontro con il Tarot sia un’esperienza arricchente:

Responsabilità: il Tarologo deve attenersi ad un etica professionale che impone di usare trasparenza e onestà sia sul piano materiale che su quello morale ( vedi decalogo deontologico); il Consultante, da parte sua, deve usare buonsenso ponendo le proprie domande con rispetto verso il Tarot, verso se stesso, verso gli altri e verso il Tarologo che fa da tramite nella lettura.

Disponibilità: Tarologo e Consultante, ponendosi difronte al Tarot devono essere pienamente “disponibili” all’accoglienza e all’ascolto l’uno, all’apertura l’altro. Per questo motivo è sempre opportuno fissare un appuntamento e cercare, nel limite del possibile, di rispettarlo.  Un appuntamento permette al Tarologo di essere pienamente disponibile e al Consultante di evitare di porre domande al Tarot in stato di necessità, emotivamente carico o non ancora pronto al dialogo.

Durata: Per svolgere al meglio il suo impegno il Tarologo  fissa una durata, cioè un tempo massimo per il consulto che, tranne per esigenze particolari, è di un’ora.

Privacy: Il consulto necessità  di intimità e tranquillità.  Si eviterà dunque  la presenza di terze persone e luoghi o momenti in cui non è possibile mantenere un contesto di calma e privacy sia da parte del Tarologo che del Consultante.

P.S. Porsi dinanzi al Tarot con responsabilità significa evitare troppe domande e con tempi ravvicinati. Questo perché il Consultante, lungi da essere uno spettatore passivo dello svolgersi della propria vita, deve affrancarsi sempre più dalla necessità di continue rassicurazioni ottenute attraverso consulti a ripetizione, che non sono necessari e possono solo  creare dipendenza con la figura del Tarologo. Infatti lo scopo ultimo di un consulto tarologico è quello di rendere il Consultante consapevole del suo ruolo di “attore” nelle sfide e nelle scelte che la vita propone.

Francesco - Rosa Blu
Tarologa Rosa Blu
Tarologa Rosa Blu
Admin
Admin

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.17

https://tarocchigratis.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.